Finora ci avete visitato in 63916.

Considerazioni sullo stop: Valentina Stragliotto

21/04/2020

Le opinioni dell'allenatrice dell'Under 14.

Dopo aver ascoltato le opinioni di Leonardo Albertin, oggi, sempre in merito al tema della chiusura anticipata della stagione, parliamo con Valentina Stragliotto, allenatrice dell'Under 14.
La sospensione dell'attività - commenta Stragliotto - ci ha lasciati un po' spiazzati, non solo per il campionato lasciato a "metà" ma soprattutto per l'impossibilità di poterci allenare e quindi migliorare. Stiamo continuando a dare stimoli alle ragazze anche da casa tramite degli allenamenti preparati e sfide continue per tenerle attive, ma anche per farle sentire unite nonostante il momento!".
Per cercare di ricomporre il più possibile il danno causato dai mesi di inattività che stanno vivendo le atlete del settore giovanile, la federazione nazionale ha stabilito che, nella prossima stagione, le categorie d'età slitteranno di un anno, con la creazione di Under 15, 17 e 19. Su questo tema il coach delle panterine afferma che "a inizio stagione ogni allenatore si pone degli obiettivi per la propria squadra e per questo motivo l'Under 15 diventa interessante: riusciremo a mantenere il gruppo e portare avanti gli obiettivi fissati per la squadra in questa stagione. Avranno la possibilità di migliorarsi nelle basi ma anche nell'affiatamento di squadra prima di iniziare a giocare contro atlete con più esperienza".
Ma, tornando allo stop, che ripercussioni potrà avere questo tempo lontano da rete e pallone?
"La cosa più preoccupante, ma anche interessante di questa lunga pausa - prosegue Stragliotto - è che porterà a molti cambiamenti: saranno diverse le atlete, noi allenatori, e, probabilmente, lo stesso modo di vedere la pallavolo per molte cambierà. Non sono preoccupata per la loro crescita, perché sono giovani atlete piene di entusiasmo e voglia di imparare. La vedo piuttosto come una sfida verso me stessa perché non appena si rientrerà in palestra mi renderò conto se sono riuscita a trasmettere la passione per questo sport. E, per ripartire e andare avanti, la passione non deve mancare!".

Ufficio Stampa
stampa@volleycassola.it

Facebook

Convenzioni visite sportive

Accesso Webmail

Links

Altri Partner

A.S.D. Volley Cassola - Piazza Aldo Moro, 2 - 36022 - Cassola (VI) - Email  info@volleycassola.it
Codice FIPAV 060290088 - Anno Fondazione 1977 - P. IVA 02273130241
 

Sito generato con sistema PowerSport