Finora ci avete visitato in 65036.

La preparazione delle Pantere

14/09/2020

Biancoblu al lavoro già da un paio di settimane.

Dopo aver presentato la rosa della Serie D, ecco le parole di coach Leonardo Albertin per illustrare nel dettaglio la preparazione iniziata lunedì 31 agosto.
"Ci stiamo incontrando tre volte a settimana - spiega il tecnico - e in questa prima fase c'è un carico importante a livello fisico, visto il lungo periodo di inattività che ha fatto perdere tono muscolare ed elasticità alle atlete".
Dato che la stagione ufficiale potrebbe prendere il via a novembre con il campionato, essendo in forte dubbio la possibilità di disputare la Coppa Veneto (anche per le incertezze sull'uso delle palestre scolastiche da parte di tante società), "abbiamo tutto il tempo necessario per curare bene la preparazione fisica", prosegue Albertin.
"In collaborazione con il vice e preparatore atletico Alberto Bregolin abbiamo dunque definito il programma di allenamenti fino alla prima settimana di novembre e da fine mese inizieremo a ridurre il carico e ad aumentare la rapidità, in modo da trovare la forma ottimale per affrontare le gare".
Se infatti la situazione sanitaria lo permetterà a fine settembre sono previste le prime amichevoli per trovare i giusti equilibri ed affinare gli aspetti tattici.
E gli obiettivi della stagione? "Il primo è quello di ottenere nel più breve tempo possibile la salvezza - conclude il tecnico delle pantere -, per poter giocare con più tranquillità e raggiungere una buona posizione in classifica".

Ufficio Stampa
Volley Cassola

Facebook

Accesso Webmail

Links

Altri Partner

A.S.D. Volley Cassola - Piazza Aldo Moro, 2 - 36022 - Cassola (VI) - Email  info@volleycassola.it
Codice FIPAV 060290088 - Anno Fondazione 1977 - P. IVA 02273130241
 

Sito generato con sistema PowerSport