Finora ci avete visitato in 66318.

Marianna Grassotto sulla lontananza dal campo

28/01/2021

Il capitano delle pantere portavoce delle emozioni della squadra.

Sulla questione della lontananza dal campo abbiamo sentito le impressioni dei tecnici e della dirigenza, ma non ancora la viva voce delle protagoniste, ovvero le nostre pantere.
Abbiamo quindi chiesto a Marianna Grassotto, palleggiatrice e capitano della Serie D, di farsi portavoce delle sue compagne e di raccontarci impressioni ed emozioni di questi lunghi mesi senza allenamenti in presenza e partite ufficiali.
"Per noi - racconta Marianna - è molto difficile stare lontane dalla palestra, anche perché allenarsi a casa da sole, pur con tutta la determinazione di cui siamo capaci, non è la stessa cosa di farlo assieme. Nonostante gli allenamenti e i circuiti preparati dai coach, inevitabilmente la motivazione cala in assenza di tempi certi per il rientro".
Per l'atleta biancoblu a pesare maggiormente è il venir meno della componente "gruppo": "Ci manca stare assieme e condividere la fatica per il grande obiettivo della partita, l'aspetto che crea il collante per una squadra. Abbiamo imparato a vincere e, soprattutto, a perdere insieme".
Ad aumentare le difficoltà ha contribuito la zona arancione, impedendo alle ragazze, molte residenti in comuni e province diverse, di incontrarsi, costringendole a rimanere in contatto soltanto tramite WhatsApp.
Uno spiraglio di luce sembra essere rappresentato dalla ripartenza dei campionati di Serie C, che potrebbero a cascata portare ad un generale riavvio delle competizioni. "Ci rendiamo conto che la ripresa potrà avvenire solo in una situazione da zona gialla e con l'applicazione rigida dei protocolli, anche perché in caso di positività di un'atleta tutta la squadra dovrà stare in quarantena preventiva per 10 giorni".
In ogni caso l'augurio è solo uno: "Poterci rivedere tutte in palestra il più presto possibile per fare ciò che ci piace di più, ossia giocare a pallavolo!".

Ufficio Stampa
Volley Cassola

Facebook

Accesso Webmail

Links

Altri Partner

A.S.D. Volley Cassola - Piazza Aldo Moro, 2 - 36022 - Cassola (VI) - Email  info@volleycassola.it
Codice FIPAV 060290088 - Anno Fondazione 1977 - P. IVA 02273130241
 

Sito generato con sistema PowerSport